Azienda Demont

DEMONT – LA STORIA

Demont S.r.l. opera a livello internazionale in molteplici settori quali petrolchimico, chimico, cartario, generazione energia tradizionale e nucleare, navale, alimentare e farmaceutico.

 

Demont inizia le proprie attività nel 1972 come società di montaggi e manutenzione di impianti industriali nei settori chimico-petrolchimico e di produzione di energia.

 

Negli anni ’80 l’azienda avvia un processo di diversificazione dei prodotti offerti, volto all’ ampliamento del proprio mercato, con la conseguente acquisizione di importanti contratti per la progettazione, la fornitura di componenti e il montaggio di impianti.

 

La fase di diversificazione prosegue e, alla fine degli anni ’80, Demont inizia a operare in ambito navale con la fornitura “chiavi in mano” di impianti di condizionamento e ventilazione per navi da crociera, estendendo negli anni successivi le sue attività alla fornitura di locali igiene prefabbricati e agli arredamenti di aree pubbliche (teatri, atrii, ristoranti ecc.).

 

Negli anni ’90 l’azienda rafforza ulteriormente la propria presenza a livello nazionale e internazionale, partecipando con importanti partner alla realizzazione di progetti EPC per la costruzione di nuove centrali e per progetti di repowering e/o di adeguamento ai nuovi standard ambientali delle centrali esistenti.

 

Nel 2014 Demont scinde le attività relative agli arredamenti navali.

 

Grazie alla sua esperienza cinquantennale e alla sua capacità di adattarsi nel tempo ai cambiamenti del mercato, trasformandoli in nuove opportunità di business, Demont oggi è una realtà in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, offrendo un ampio pacchetto di servizi e garantendo un’elevata versatilità.

 

Demont ha inoltre saputo coniugare competitività, contenuti tecnologici innovativi e flessibilità per garantire il raggiungimento degli obiettivi dei clienti e l’esecuzione di progetti nel pieno rispetto della qualità e dei più stringenti requisiti di sicurezza.

 

Queste qualità fanno di Demont un partner affidabile per attività di progettazione, fornitura, installazione e messa in servizio di edifici civili e impianti industriali, impianti di produzione, trasformazione e distribuzione di energia, impianti chimici e petrolchimici.

CHI SIAMO

organigrammaDECITA2020
36

CANTIERI APERTI *

14.196

ORE DEDICATE ALLA FORMAZIONE 2019 (COMPRESI INTERINALI)*

SEDI OPERATIVE