Demont e i giovani futuri talenti: dall’insegnamento all’inserimento

 Demont ha mostrato in diverse occasioni di credere nei giovani e di voler investire le proprie risorse sugli studenti. Ed è per questo che non ha mancato di partecipare al corso “Approvvigionamento energetico e costruzione di impianti” indetto dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore (ITS) per l’Efficienza Energetica in collaborazione con I.I.S “Ferraris Pancaldo” Savona, Università degli Studi di Genova e SPES S.c.p.A.

I percorsi ITS, che mirano a realizzare una formazione operativa, hanno una durata di quattro semestri (con 1800/2000 ore di attività) e prevedono di affrontare temi di grande rilevanza in ambito locale, quali quelli dell’ultima edizione che sarà dedicata in particolare all’efficienza energetica nelle applicazioni domotiche e all’efficienza energetica nelle applicazioni “industria 4.0”.

Una volta terminato il corso agli studenti viene conferito non solo il Diploma tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti ma anche due attestazioni fortemente richieste dalle aziende: Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Certificatore energetico.

Demont si è impegnata a 360° in ogni edizione, accogliendo alcuni i ragazzi in sede permettendogli di svolgere il tirocinio curriculare e fornendo loro la migliore docenza grazie alla partecipazione attiva di Stefano Melia (Aria tecnica) e Caterina Licordari (Tecnologia della saldatura).

Nella foto, Andrea Geido, partecipante della IV° edizione del corso, divenuto parte integrante del personale Demont a seguito del tirocinio svolto, insieme alla Presidente del gruppo Lorenza Dellepiane e alla Responsabile delle Risorse Umane Antonella Sugliano, dopo aver ritirato il Diploma Tecnico Superiore.

Nell’attuale edizione Demont sta ospitando tre ragazzi (V° edizione) e nella prossima continuerà a mantenere vivo il proprio impegno sia nella docenza che nell’offerta di tirocini curriculari.