EPC

Demont opera in campo nazionale e internazionale nell’ambito della realizzazione di impianti completi in qualità di EPC Contractor nei settori Oil & Gas, Industriale e Power Generation.

L’offerta di Demont è connotata dall’abbinamento strategico di competenze ingegneristiche specifiche e una mentalità fortemente orientata alla costruzione e al servizio degli impianti che, attraverso una presenza operativa sul campo sul campo pari a oltre 40 anni ed alla competenza ed esperienza dei propri tecnici e delle proprie maestranze, consente di garantire il rispetto degli obiettivi dei Clienti ed una esecuzione delle opere caratterizzata da un alto livello qualitativo e nel pieno rispetto dei più stringenti requisiti di sicurezza.

Demont utilizza tecniche di modellizzazione tridimensionale basate su moderni software applicativi che rendono possibile l’ottimizzazione del controllo del prodotto, a partire dai documenti di processo fino alla produzione automatica dei documenti costruttivi.

La gestione di materiali, aspetto notoriamente critico per impianti complessi, viene effettuata in modo ottimale mediante la completa integrazione degli ambienti del design e del procurement tramite procedure automatiche (MMS) per trasferimento diretto delle informazioni dai take off dei materiali al sistema ERP aziendale (SAP).

Demont è in grado di integrare il ruolo di EPC Contractor con la propria offerta di servizi di montaggio multidisciplinare, costruzioni d’officina e servizi di sollevamento, che possono coprire l’intera gamma delle specializzazioni realizzative. Ciò garantisce il massimo livello di integrazione nel progetto, a tutto vantaggio della sicurezza complessiva dell’esecuzione e della gestione ottimale dalla fase di progettazione a quella dell’avviamento mediante conoscenze e competenze completamente condivise ed armonizzate.

COME E DOVE OPERIAMO

mondook

Demont può operare sia in ambito nazionale che internazionale

La qualificata esperienza di Demont consente di integrare l’organizzazione dei Clienti durante l’intero ciclo di realizzazione degli impianti.

Tale integrazione avviene con la partecipazione attiva e diretta a tutte le fasi del processo di definizione della attività di realizzazione degli impianti mediante:

L’applicazione dei più rigorosi standard in termine di Qualità, Sicurezza e Ambiente

L’utilizzo dei più moderni software applicativi

L’analisi sistematica di tutte le attività da sviluppare

La minimizzazione dei rischi di modifica e ritardo mediante la completa integrazione dei processi e la  progettazione dei necessari aggiustamenti alle metodologie di intervento

La pianificazione degli interventi e delle risorse necessarie nel pieno rispetto delle esigenze operative degli impianti

La gestione ottimizzata della logistica del cantiere con un approccio sistematico di tipo “just in time” per minimizzare gli spazi necessari ed evitare inutili e rischiosi “double handling” dei materiali.

L’Applicazione di un processo continuo di formazione del personale

Il monitoraggio continuo degli interventi teso all’ottimizzazione e al miglioramento dei risultati

HIGHLIGHTS

  • In epc
    Impianto cessione calore teleriscaldamento Mantova
  • In epc
    Nuova Unità Vacuum ed Interconnecting
  • In epc
    Smontaggio e ricondizionamento caldaia a recupero
  • In epc
    Centrale Termica a Biomassa
  • v2
    In epc
    Centrale a Biomassa Fusine Energia
  • In epc
    Sviluppo campo gas Capparuccia centrale di trattamento e linea metanodotto
  • Senza-titolo-1
    In epc
    Centrale Termica di Integrazione e Riserva “Politecnico”
  • In epc
    Balance of Plant – Bolgiano

CLIENTI