LA NOSTRA SQUADRA DI TRECATE (NO)

LA NOSTRA SQUADRA DI TRECATE (NO)

Intervista al Responsabile di cantiere presso la Raffineria di Trecate (NO)

FABIO FARINELLI

Da quanto tempo lavori in Demont?

Sono stato assunto nel febbraio del 2006, con esperienze precedenti in campo meccanico, nel cantiere presso la Raffineria di Trecate (NO) con la mansione di impiegato contabile. Da allora ho avuto diverse esperienze lavorative in svariate raffinerie: Sannazzaro de Burgondi (PV), Priolo Gargallo (SR), Augusta (SR), Busalla (GE) e Sarroch (CA). Spinto dalla continua voglia di crescita ho proseguito il percorso ricoprendo dapprima il ruolo di preposto ed in seguito quello di responsabile di cantiere che ricopro tutt’oggi presso la raffineria di Trecate, un cantiere di manutenzione storico per Demont ed uno dei primi del settore petrolchimico.

 

Di cosa si occupa il tuo team?

Il team presente a Trecate si occupa di manutenzione meccanica degli impianti di raffineria, oltre alla realizzazione di progetti e nuovi investimenti.

 

Qual è il segreto, secondo la tua esperienza per rendere un team affiatato?

Leadership, rispetto dei ruoli, fiducia, organizzazione. Credo sia questo il mix di valori necessario in un contesto lavorativo per creare una struttura professionale e competitiva.

 

Secondo te quali valori incarna l’azienda?

Affidabilità, qualità e professionalità.

 

Secondo te quali vantaggi per il cliente derivano dal lavoro di squadra?

Collaborazione e rispetto reciproco di un obbiettivo comune, la produttività. Nel contesto di Trecate non vogliamo solo essere considerati come appaltatori, ma consolidare un solido rapporto di partnership.

 

Fabio, cosa contraddistingue il tuo team?

Sicuramente la competitività. La voglia di misurarsi e superarsi continuamente!