chi siamo

La nostra Storia

50 anni della storia di Demont, una storia fatta di persone, progetti e idee che si intrecciano.

21.12.1972
Nasce Demont

Demont dà inizio alle proprie attività come società di montaggi e manutenzione di impianti industriali nei settori chimico-petrolchimico e produzione di energia.

primi anni '80
Demont si diversifica

Demont avvia un processo di diversificazione dei servizi offerti volto all’ampliamento del proprio mercato, con l'acquisizione di importanti contratti per la progettazione, la fornitura di componenti ed il montaggio di impianti.

fine anni '80
La cantieristica navale

Demont comincia ad operare in ambito navale con la realizzazione “chiavi in mano” di impianti di condizionamento e ventilazione per navi da crociera, estendendo negli anni successivi le sue attività alla fornitura di locali igienici prefabbricati ed agli arredamenti di aree pubbliche (teatri, atrii, ristoranti, etc...).

anni '90
Il ruolo di EPC Contractor

Demont rafforza ulteriormente la propria presenza a livello nazionale ed internazionale, partecipando con importanti partner alla realizzazione di progetti EPC per la costruzione di nuove centrali e per progetti di repowering e/o di adeguamento ai nuovi standard ambientali delle centrali esistenti.

2009
Il primo passo verso la sostenibilità

Demont concretizza l’attenzione verso l'ambiente e provvede all'installazione dell'impianto fotovoltaico sul tetto dei capannoni di produzione presso l’Officina di Millesimo.

2009 - 2012
L'integrazione della progettazione

Demont integra l’Ingegneria di Gesco al fine di realizzare al meglio il progetto EPC per la nuova Centrale di Trattamento Gas relativo al campo gas di Capparuccia (FM) concretizzando nel migliore dei modi l’effetto sinergico tra le attività di progettazione e quelle di montaggio.

2011
La nuova palazzina degli uffici

Demont inaugura la nuova moderna palazzina degli uffici in Millesimo, avendo così la possibilità di potenziare ulteriormente la sua struttura di ingegneria.

2014
Demont concentra le sue attività sull’impiantistica

È l'anno dei grandi cambiamenti: Demont scinde le attività relative agli arredamenti navali e si dedica completamente all'impiantistica.

2016
Nuove soluzioni per abbattere i consumi di energia

Demont abbatte drasticamente i consumi energetici e le emissioni di CO2 sostituendo il sistema di illuminazione tradizionale (un totale di n° 198 lampade a vapori di mercurio) dello stabilimento di Millesimo con nuovi proiettori a tecnologia LED di ultima generazione.

2018
Layout più efficiente per gli ambienti di lavoro

Demont realizza un nuovo magazzino per lo stoccaggio dell'acciaio ottimizzando gli spazi di lavoro dello stabilimento.

2019
Il nuovo software per la Modellazione 3D

Demont ottimizza le risorse informatiche per la modellazione 3D, attività di punta nella fornitura di contratti chiavi in mano, passando a Cadworx Plant Professional.

sempre nel 2019
Nasce la controllata Hi-Pe S.r.l.

HI-PE S.r.l. - specializzata nella produzione di caldaie, forni industriali, scambiatori e componenti di alta tensione - è la nuova società creata da Demont con lo scopo di effettuare attività di progettazione, costruzione e fornitura "chiavi in mano" di forni e caldaie industriali, componenti ed interruttori destinati alla distribuzione ed alla trasmissione dell’energia elettrica e lavorazioni di officina meccanica nel settore petrolchimico, dell’energia e dell’industria in genere.

2020
Demont migliora i suoi processi produttivi

Viene creato all’interno dello stabilimento di produzione un centro logistico per la gestione e la manutenzione di tutte le attrezzature.

Oggi
Un pacchetto di servizi sempre più ampio

Grazie all’esperienza cinquantennale ed alla capacità di adattarsi nel tempo ai cambiamenti del mercato trasformandoli in nuove opportunità di business, Demont oggi è una realtà in grado di realizzare i progetti più complessi, offrendo un ampio pacchetto di servizi e garantendo un’elevata versatilità.
Coniugando competitività, determinazione, contenuti tecnologici innovativi e flessibilità, con il suo ruolo di EPC Contractor Demont può garantire al Cliente il sicuro raggiungimento degli obiettivi e l’esecuzione del progetto nel pieno rispetto della qualità e dei più stringenti requisiti di sicurezza.
Queste caratteristiche fanno di Demont un partner competente ed affidabile per ogni tipo di attività di progettazione (Engineering), approvvigionamento (Procurement), costruzione, (Construction), montaggio, messa in servizio e manutenzione di impianti industriali complessi.

21.12.2022
50 anni della storia di Demont

Oggi è il nostro 50° anniversario.
In 50 anni di attività abbiamo raggiunto un ruolo di primo piano a livello nazionale ed internazionale nella realizzazione di impianti complessi; l’approccio a 360° nell’esecuzione dei progetti è il fattore chiave per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

50 anni insieme

Embracing Millennium

Demont celebra 50 anni di storia,
la storia di una grande famiglia, una storia fatta di valori e persone che rendono l'azienda grande ogni giorno.
Abbracciando il nuovo millennio!

i nostri valori

Perché Sceglierci

Diamo il giusto valore alle nostre persone.

Non smettiamo mai di guardare avanti.

Siamo il prodotto della nostra grande storia.

Siamo sempre pronti ad affrontare ogni sfida.

Siamo responsabili e rispondiamo alle attese.

Siamo forti e perseveranti in propositi e azioni.

Riproduci video

l'intreccio

Connessioni e Legami

L’intreccio rappresenta un’unione di elementi, di eventi e relazioni che si incrociano tra loro creando connessioni e legami.

Demont da anni crea numerosi intrecci di persone e di vite all’interno dell’azienda.

L’artista Marilisa Parodi, con ingegno e sensibilità lavora ad un’opera simbolo usando l’antica tecnica del macramè. Tutti questi nodi che si uniscono, si intrecciano e si legano creano un elemento nuovo, completo e solido.

Così vogliamo celebrare i nostri 50 anni.