CORSO PER FUTURI TUBISTI CONCLUSO

Si è concluso Il corso di formazione per inoccupati con specializzazione tubista.

I ragazzi hanno intrapreso un percorso ad-hoc finalizzato ad approcciare le nozioni teoriche di base e la pratica in officina.

La parte teorica, tenuta dal personale tecnico specializzato del nostro Dipartimento di Ingegneria, ha toccato un vasto range di argomenti passando dalla rappresentazione grafica di un percorso tubazioni, schemi, disegni (piante e sezioni) e isometrici, alla presentazione delle materie prime da utilizzare, fino alle nozioni sul controllo qualità per la prefabbricazione, CND e Illustrazione WPS (istruzioni saldatura).

Per la parte pratica hanno preso posto in cattedra i nostri operativi di officina che hanno guidato i partecipanti nel “vivo” della professione. I  corsisti hanno acquisito manualità nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro, eseguendo prove di saldatura e pratica di tubisteria: taglio, smusso, assemblaggio, marcatura, verifica dimensionale, movimentazione e realizzazione spools pre-assemblati.  Il corso è terminato con i test pratici.

A conclusione ultima del corso ha avuto luogo la valutazione dei partecipanti al corso e colloqui con l’Ufficio Risorse umane per presentare le future opportunità.

 

** Demont è sempre alla ricerca di giovani talenti da formare. Se sei interessato invia il tuo cv a documentazione@demont.it