Nel giugno del 2017, abbiamo acquisito un nuovo ordine dalla società Sofidel America per la fornitura, la fabbricazione e l’installazione dei componenti destinati alla realizzazione di due linee di produzione tissue con impianto di cogenerazione.
Il contratto ha segnato un punto di svolta per Demont che, muovendo i suoi primi passi nel mercato statunitense, costituisce la sua controllata DE States Inc. con sede a Columbus in Ohio.
Il lavoro che si è svolto da quel momento in poi è stato continuo e appassionante e la nostra volontà di mantenere una continua collaborazione tra gli uffici italiani e americani è stata ripagata.
Al progetto hanno partecipato tutti con entusiasmo: dall’officina per le prefabbricazioni, al reparto logistica per le spedizioni oltreoceano, dallo sforzo delle Risorse Umane per la mobilitazione del personale altamente specializzato italiano, alla gestione dell’amministrazione delle difficoltà del nuovo mercato.
Non è mai mancata la volontà di farcela ed è proprio grazie allo sforzo di tutti che, a giugno, un anno dopo la firma di quel contratto di svolta, è stata prodotta la prima carta della nuova linea PM1 nella cartiera di Circleville e che ieri sera si è svolta l’inaugurazione dell’impianto. Per l’occasione non sono mancati i festeggiamenti e la soddisfazione di chi ha creduto fin dal principio in questo progetto.