Fermate di Impianti
Turnarounds

Leader nelle Fermate di Impianti e Raffinerie

Siamo una realtà leader a livello nazionale nella realizzazione di fermate di impianti e raffinerie (turnaround) perché vantiamo una presenza operativa sul campo nel settore Oil & Gas di ben 50 anni.

Oggi, con la scissione del ramo d’azienda inerente turnaround e manutenzioni nel settore petrolchimico, sarà Sikel – società del nostro gruppo – a occuparsi direttamente delle attività di fermata.

Demont continuerà comunque ad operare nel comparto Oil & Gas per quanto riguarda la progettazione, la costruzione e il montaggio di impianti complessi (EPC), i Montaggi e le Costruzioni di Officina.

come operiamo

Le nostre Attività di Fermata

Le attività di fermata sono essenziali per garantire la produttività e l’efficienza degli impianti perché consentono di effettuare tutti gli interventi di manutenzione ed ottimizzazione che ne garantiscono il buon funzionamento in rapporto a rendimento, sicurezza ed impatto sull’ambiente.

Grazie ad una programmazione estremamente attenta di ogni attività che compone l’insieme della fermata, siamo in grado di assicurare il pieno rispetto delle tempistiche e dei costi operativi massimizzando allo stesso tempo efficacia e prontezza di eventuali interventi correttivi che si dovessero rendere necessari a fronte di imprevisti insorgenti durante lo sviluppo della fermata stessa.

La partecipazione attiva e diretta a tutte le fasi del processo di definizione delle fermate ci consente di integrare totalmente l’organizzazione del Cliente nella progettazione e gestione delle attività secondo i più elevati standard qualitativi.

Standard Rigorosi

Applicazione degli standard più rigorosi in termini di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Governance & Business e Responsabilità Sociale.

Tecniche Avanzate

Ricorso alle più moderne tecniche operative grazie all'impiego di attrezzature all'avanguardia e personale altamente qualificato.

Analisi Sistematica

Analisi sistematica di tutte le attività di fermata per garantire il massimo livello di affidabilità di esercizio e sicurezza dell’impianto.

Formazione del Personale

Applicazione di un processo continuativo di formazione del personale coinvolto nelle attività di fermata per garantire un regolare aggiornamento delle competenze.

Pianificazione Interventi

Pianificazione attenta e puntuale degli interventi e delle risorse necessarie nel pieno rispetto delle esigenze operative di ciascun tipo di impianto.

Gestione Logistica

Gestione ottimizzata della logistica di cantiere per ridurre al minimo gli spazi necessari ed evitare inutili e rischiosi “double handling” dei materiali.

Minimizzazione Rischi

Minimizzazione dei rischi di modifica e ritardo mediante la progettazione dei necessari aggiustamenti alle metodologie di intervento.

Monitoraggio Costante

Monitoraggio costante degli interventi in corso d'opera finalizzato all’ottimizzazione ed al continuo miglioramento dei risultati.

News Recenti