EPC Contractor
Dalla Progettazione alla Consegna dell'Impianto
Progettiamo e realizziamo impianti complessi, sicuri e sostenibili in qualità di EPC Contractor nei settori Oil & Gas, Power Generation ed in altri comparti produttivi strategici, sia in Italia che all’estero.
Grazie alle nostre competenze ingegneristiche avanzate, siamo in grado di occuparci di tutto ciò che concerne le fasi di progettazione (Engineering), approvvigionamento (Procurement) e costruzione (Construction) dell’impianto, nonché del montaggio, della consegna e delle operazioni di manutenzione.
La nostra cinquantennale presenza operativa sul campo e la competenza ed esperienza di tutte le persone che lavorano con noi – dai tecnici alle maestranze – ci consentono di assicurare al Cliente il totale rispetto degli obiettivi ed un’esecuzione delle opere caratterizzata da un altissimo livello qualitativo combinato all’osservanza dei più stringenti requisiti di sicurezza.
come operiamo
Il nostro Ruolo di EPC Contractor
Siamo in grado di integrare il ruolo di EPC Contractor con la nostra offerta di servizi di montaggio multidisciplinare e costruzioni d’officina, andando a coprire l’intera gamma delle specializzazioni realizzative.
Utilizziamo tecniche di modellizzazione tridimensionale basate su moderni software applicativi che rendono possibile l’ottimizzazione del controllo del prodotto a partire dai documenti di processo fino alla produzione automatica dei documenti costruttivi.
La gestione dei materiali, aspetto notoriamente critico negli impianti complessi, viene effettuata in modo ottimale in virtù della completa integrazione degli ambienti del Design e del Procurement tramite procedure automatiche (MMS) per trasferimento diretto delle informazioni, dai take off dei materiali al sistema ERP aziendale (SAP).
Ciò garantisce il massimo livello di integrazione nel progetto, a tutto vantaggio della sicurezza complessiva dell’esecuzione e della gestione ottimale a partire dalla fase di progettazione fino a quella dell’avviamento mediante conoscenze e competenze completamente condivise ed armonizzate.
Standard Rigorosi
Applicazione degli standard più rigorosi in termini di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Governance & Business e Responsabilità Sociale.
Software all'Avanguardia
Utilizzo dei più moderni software applicativi che rendono possibile l’ottimizzazione del controllo del prodotto dalla produzione dei documenti di processo alla generazione automatica dei documenti costruttivi.
Analisi Sistematica
Analisi sistematica di tutte le attività da sviluppare, dalla progettazione alla consegna dell'impianto, comprese tutte le fasi di costruzione in officina e montaggio in loco.
Minimizzazione Rischi
Minimizzazione dei rischi di modifica e ritardo mediante la completa integrazione dei processi e la progettazione dei necessari aggiustamenti alle metodologie di intervento.
Pianificazione Attività
Pianificazione rigorosa degli interventi e delle risorse necessarie a tutte le fasi di lavorazione nel pieno rispetto delle esigenze operative degli impianti.
Gestione Logistica
Gestione ottimizzata della logistica di cantiere con un approccio sistematico di tipo “just in time” per ridurre al minimo gli spazi necessari ed evitare inutili e rischiosi “double handling” dei materiali.
Formazione del Personale
Applicazione di un processo continuativo di formazione dei tecnici e di tutte le maestranze coinvolte nella realizzazione delle opere per garantire un regolare aggiornamento delle competenze.
Monitoraggio Costante
Monitoraggio costante degli interventi in ciascuna fase di lavorazione teso all’ottimizzazione ed al continuo miglioramento dei risultati.
Settori di Intervento
Oil & Gas
Attività di EPC Contractor nel settore Chimico e Petrolchimico
Power Generation
Attività di EPC Contractor nel settore Energia Tradizionale e Nucleare
Navale
Attività di EPC Contractor nel comparto della Cantieristica Navale
Industriale
Attività di EPC Contractor in altri Settori Industriali Strategici