Dissalazione

Tecnologia e Know-how a Servizio degli Impianti di Dissalazione

Operiamo da 50 anni con tecnologia e know-how propri nel settore degli impianti di dissalazione di tipo termico, avvalendoci della qualità dei prestigiosi marchi Reggiane e Sowit affermati a livello internazionale.

Sul mercato nazionale ed estero, siamo una delle realtà del settore più qualificate sia nella progettazione e fornitura di impianti di ultima generazione, sia nella gamma completa di tecnologie Multiflash (MSF) e Multiplo Effetto (MED e MED-TVC), con caratteristiche tecniche di eccellenza in un ampio campo di capacità e prestazioni.

I nostri impianti, a forte contenuto tecnologico, sono espressamente progettati per soddisfare esigenze specifiche ed integrarsi totalmente nei complessi industriali/cogenerativi.

La loro progettazione è mirata all’altissima affidabilità durante l’intera vita dell’impianto, all’economicità di gestione, alla semplicità operativa ed alla minima ed agevole manutenzione.

Tutti gli impianti che progettiamo e forniamo si distinguono per:

  • funzionamento completamente automatico;
  • elevata affidabilità nel tempo;
  • lunga durata (vita dell’impianto);
  • agevole accessibilità e manutenzione;
  • minima manutenzione e ricambistica;
  • minima necessità di opere civili (installazione all’aperto).

come operiamo

Impianti di Dissalazione su Misura

Le attività pertinenti alla dissalazione sono caratterizzate dalla richiesta di impianti “tailor made” per capacità, prestazioni e numero di unità, oltreché rispondenti alle peculiari specifiche costruttive di ogni Cliente. 

Il settore, infatti, non presuppone modelli standard e solo occasionalmente consente forniture in qualche modo ripetitive per progetti diversi.

La nostra gamma produttiva copre un ampio campo di capacità estese a taglie considerevoli ed una scelta completa di prestazioni fino ai valori più elevati.

tecnologia MULTI STAGE FLASH – MSF

CAPACITÀ (PER UNITÀ)
da 30 a 1900 mc/h

PRESTAZIONI (GOR)
da 4 a 13 kg distillato/kg vapore

tecnologia MULTIPLO EFFETTO – MED

CAPACITÀ (PER UNITÀ)
da 20 a 500 mc/h

PRESTAZIONI (GOR)
da 4 a 10 kg distillato/kg vapore

tecnologia MULTIPLO EFFETTO – MED

CAPACITÀ (PER UNITÀ)
da 20 a 900 mc/h

PRESTAZIONI (GOR)
da 4 a 16 kg distillato/kg vapore

note

I campi di capacità riportati sono a livello di indicazione generale ed i valori di soglia sono flessibili; tali valori sono soggetti a variazione in relazione a vari fattori, fra cui il numero di unità che compongono l’impianto.

Il livello prestazionale (produzione/consumo di vapore) è esteso a tutto il campo normalmente applicato o richiesto. I valori di soglia riportati sono a livello indicativo generale del campo suddetto; entrambi i valori minimi e massimi non sono in genere determinati da limiti tecnici, bensì da ragioni di convenienza economica dell’utilizzatore.

Standard Rigorosi

Applicazione degli standard più rigorosi in termini di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Governance & Business e Responsabilità Sociale.

Specifiche di Progetto

Conformità totale alle più severe specifiche tecniche stabilite nella fase progettuale, sviluppata in accordo ai più moderni ed avanzati programmi di calcolo ed a sistemi di modellazione tridimensionale.

Project Management

Applicazione rigorosa delle procedure di project management stabilite dal Cliente ai fini della pianificazione e della realizzazione degli obiettivi dell'opera.

Pianificazione Attività e Risorse

Pianificazione preliminare delle attività e delle risorse necessarie per garantire il pieno rispetto del programma esecutivo.

Supply Chain

Gestione in qualità della “Supply Chain” con l'obiettivo di controllare e migliorare costantemente le prestazioni.

Minimizzazione Rischi

Minimizzazione dei rischi di modifica e/o ritardo mediante l’applicazione di opportuni aggiustamenti ai processi realizzativi ed alla logistica dei flussi operativi.

Sistemi di Controllo

Applicazione dei più avanzati sistemi di controllo a garanzia della qualità delle lavorazioni, dell'affidabilità delle realizzazioni e della sicurezza del personale all'opera.

Ottimizzazione della Logistica

Gestione ottimizzata della logistica relativa ai trasporti dei componenti prodotti e/o acquistati.

Analisi Sistematica

Analisi sistematica dei processi realizzativi finalizzato al loro continuo sviluppo e miglioramento ed al continuo miglioramento dei risultati.

Formazione del Personale

Applicazione di un processo continuativo di formazione del personale al fine di garantire un servizio di assoluta rilevanza in termini di competenza e qualità complessiva delle realizzazione.