Gestione
della Qualità

La Qualità è una Sfida Continua

La nostra Stella Polare è il pieno raggiungimento degli obiettivi del Cliente che otteniamo in ogni progetto grazie all’applicazione di metodi operativi d’eccellenza ed al costante impegno per la massima Qualità dei nostri servizi.

In Demont operiamo sulla base di standard riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, implementati ed integrati nel nostro Sistema di Gestione Integrato attraverso politiche, procedure di gestione dei processi e best practice oggetto di audit periodico.

L’applicazione ed il controllo costante dei protocolli adottati ci consente di testarne regolarmente efficacia ed efficienza in rapporto agli obiettivi che ci siamo posti in termini di:

  • crescita e competitività;
  • sostegno continuo all’innovazione ed al progresso tecnologico;
  • totale soddisfazione delle esigenze dei Clienti.

sistema di gestione integrato

Il nostro Impegno Concreto

Innovazione e Digitalizzazione

Abbiamo recentemente investito in "ATTREZZATURE 4.0" ovvero in beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale della nostra impresa tra cui:
- autogrù telescopica cingolata Liebherr LTR 1100 (portata max 100 ton);
- autogrù telescopica Liebherr LTM 1150-5.3 (portata max 150 ton);
- plotter Canon TX3100;
- plotter Canon TZ30000.

Gestione Digitale delle Informazioni

Gestiamo la documentazione di commessa attraverso scambio / condivisione / archiviazione delle informazioni e della documentazione in formato digitale su aree condivise in cloud. La creazione dei documenti digitali è favorita attraverso l’utilizzo di software specifici di creazione e modifica dei documenti.
Le aree in cloud - specifiche per ogni progetto - e la loro gestione e monitoraggio sono regolamentate attraverso specifica procedura che definisce le autorizzazioni di accesso in base alle funzioni aziendali e di progetto, le regole di identificazione dei documenti e le modalità di archiviazione dei files. Tale sistema e l’utilizzo di database condivisi ci permettono una più rapida ed efficace condivisione delle informazioni e dei documenti di progetto.

download

Certificazioni e Documenti

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve soddisfare.

Abbiamo scelto di ottenere questa certificazione (che è su base volontaria) a garanzia dell’alto livello di qualità dei nostri servizi.

CERTIFICAZIONE ISO 3834-2:2021

È lo standard dedicato alla saldatura e definisce linee guida utili per le attività di saldatura, sia per chi le esegue sia per chi le valuta.

ATTESTAZIONE SOA

Nota

Le Certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 3834-2:2005 (congiuntamente alle certificazioni ISO 45001:2018 e ISO 14001:2015) sono state recentemente inglobate in un Sistema di Gestione Integrato (SGI) al fine di avere un unico sistema progettato per gestire più aspetti delle operazioni da noi svolte, in linea con più standard, quali quelli per la gestione della qualità, dell’ambiente e della salute e sicurezza.

la nostra attitudine

Competitività

Essere competitivi significa voler vincere ogni sfida: per essere i migliori, non si può prescindere dalla Qualità.