Governance
and Business

Coerenza, Trasparenza e Responsabilità

Siamo convinti che un futuro sostenibile si possa costruire solo attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder aziendali e dell’intera filiera produttiva.

Durante i nostri 50 anni di attività, abbiamo operato un’attenta selezione dei nostri Partner, delle Persone che lavorano con noi, dei Fornitori e dei Clienti proprio per creare intorno a Demont una comunità ispirata al comportamento etico e basata sulla reciproca fiducia.

Coerenza, trasparenza e responsabilità sono i tre princìpi cardine a cui ci ispiriamo per rispettare gli impegni assunti e per costruire insieme ai nostri interlocutori relazioni forti che durano nel tempo.

modello organizzativo

Il nostro Impegno Concreto

Modello ex D. Lgs. 231/01

Da maggio 2013, abbiamo scelto di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo così come disciplinato dal D. Lgs. n° 231/2001. L'adozione (e l'efficace attuazione) di un modello di gestione è stata una scelta volontaria, nella ferma convinzione che questo possa tracciare linee di comportamento e conseguente controllo tali da minimizzare il rischio di commissione dei reati garantendo un percorso virtuoso.

Qualifica dei Fornitori

Agiamo ogni giorno per sensibilizzare i nostri fornitori affinché si impegnino contrattualmente a rispettare i princìpi contenuti nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che abbiamo adottato. Nel processo di qualifica, inoltre, teniamo conto dell’eventuale adozione da parte di questi ultimi di un modello di gestione analogo al nostro.

Trasparenza

Per garantire una maggior trasparenza, abbiamo incaricato una società esterna per effettuare ogni anno la Revisione del Bilancio.

Whistleblowing

Demont si è dotata di un sistema di segnalazione secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n° 24/2023 (la cosiddetta "Direttiva Whistleblowing").

download

Certificazioni e Documenti

POLITICA INTEGRATA

CODICE ETICO

CRIBIS PRIME COMPANY

Il 21/12/2021, abbiamo ottenuto il CRIBIS PRIME COMPANY ovvero il riconoscimento della nostra massima affidabilità commerciale.
Il CRIBIS PRIME COMPANY è basato sul CRIBIS Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sull’affidabilità dell’azienda.

la nostra attitudine

Responsabilità

Le relazioni forti basate sulla reciproca fiducia sono il pilastro di una comunità ispirata al comportamento etico e responsabile.