Sicurezza
e Salute
Per Noi la Sicurezza è una Priorità
Consideriamo il capitale umano delle nostre persone come il bene più prezioso ed agiamo quotidianamente per preservarlo.
La salute e la sicurezza dei nostri tecnici e delle nostre maestranze, che spesso si trovano ad operare in contesti impegnativi se non estremi, sono per noi una priorità assoluta.
Crediamo fermamente che la formazione sia l’elemento cruciale per trasmettere a tutti coloro che vivono e lavorano in Demont la cultura della sicurezza, quella sensibilità che ci contraddistingue e da 50 anni ci porta a mettere al primo posto la tutela dell’integrità psico-fisica ed il benessere della singola persona, di tutte le nostre squadre di lavoratori e dell’intera collettività.
prevenzione e protezione
Il nostro Impegno Concreto
Nel solo anno 2022, abbiamo erogato 8.607 ore di formazione in ambito Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro.
Dispositivi di Protezione Individuale
Nel solo anno 2022, l’importo impegnato in Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per il personale operativo è stato di circa 550,00 euro pro-capite.
Software per il Monitoraggio delle Attrezzature
Impieghiamo un software gestionale per il controllo, il monitoraggio e la gestione delle manutenzioni di attrezzature, strumenti di misura, automezzi e mezzi d’opera.
Questo strumento fornisce una serie di dati indispensabili per la sicurezza nei luoghi di lavoro perché consente l'univoca identificazione dell'allocazione delle attrezzature, indica le informazioni sul loro stato di idoneità all'uso e rende rapidamente disponibile la relativa documentazione a corredo.
Segnalando in anticipo le scadenze relative alle manutenzioni programmate, ci consente di effettuare queste ultime con estrema puntualità a tutto vantaggio:
- della riduzione al minimo dei rischi per gli operatori e dell'impatto sull'ambiente;
- del mantenimento dell’efficienza, della funzionalità e della sicurezza delle attrezzature stesse;
- del prolungamento della loro vita utile e della prevenzione dei guasti.
Organigramma Aziendale HSE
Ultimo aggiornamento 01.08.2024
*Il Settore Montaggi è individuato dal combinato disposto dell’attività di montaggio e/o dei singoli cantieri individuati con pec.
download
Certificazioni e Documenti
CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018
La norma UNI ISO 45001 (“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”) definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.
Abbiamo deciso di ottenere questa certificazione (che è su base volontaria) per essere certi che il sistema di gestione della sicurezza da noi adottato sia realmente efficace nel preservare la salute e l’integrità psico-fisica dei nostri lavoratori.
NEWS & MEDIA
Articoli Correlati
News Recenti
la nostra attitudine
Prevenzione
La tutela dell'integrità psico fisica delle persone si conquista attraverso la cultura della sicurezza.