chi siamo
La nostra Storia
50 anni della storia di Demont, una storia fatta di persone, progetti e idee che si intrecciano.
Demont dà inizio alle proprie attività come società di montaggi e manutenzione di impianti industriali nei settori chimico-petrolchimico e produzione di energia.
Demont avvia un processo di diversificazione dei servizi offerti volto all’ampliamento del proprio mercato, con l'acquisizione di importanti contratti per la progettazione, la fornitura di componenti ed il montaggio di impianti.
Demont comincia ad operare in ambito navale con la realizzazione “chiavi in mano” di impianti di condizionamento e ventilazione per navi da crociera, estendendo negli anni successivi le sue attività alla fornitura di locali igienici prefabbricati ed agli arredamenti di aree pubbliche (teatri, atrii, ristoranti, etc...).
Demont rafforza ulteriormente la propria presenza a livello nazionale ed internazionale, partecipando con importanti partner alla realizzazione di progetti EPC per la costruzione di nuove centrali e per progetti di repowering e/o di adeguamento ai nuovi standard ambientali delle centrali esistenti.
Demont integra l’Ingegneria di Gesco al fine di realizzare al meglio il progetto EPC per la nuova Centrale di Trattamento Gas relativo al campo gas di Capparuccia (FM) concretizzando nel migliore dei modi l’effetto sinergico tra le attività di progettazione e quelle di montaggio.
Demont inaugura la nuova moderna palazzina degli uffici in Millesimo, avendo così la possibilità di potenziare ulteriormente la sua struttura di ingegneria.
È l'anno dei grandi cambiamenti: Demont scinde le attività relative agli arredamenti navali e si dedica completamente all'impiantistica.
Demont abbatte drasticamente i consumi energetici e le emissioni di CO2 sostituendo il sistema di illuminazione tradizionale (un totale di n° 198 lampade a vapori di mercurio) dello stabilimento di Millesimo con nuovi proiettori a tecnologia LED di ultima generazione.
Demont realizza un nuovo magazzino per lo stoccaggio dell'acciaio ottimizzando gli spazi di lavoro dello stabilimento.
Demont ottimizza le risorse informatiche per la modellazione 3D, attività di punta nella fornitura di contratti chiavi in mano, passando a Cadworx Plant Professional.
HI-PE S.r.l. - specializzata nella produzione di caldaie, forni industriali, scambiatori e componenti di alta tensione - è la nuova società creata da Demont con lo scopo di effettuare attività di progettazione, costruzione e fornitura "chiavi in mano" di forni e caldaie industriali, componenti ed interruttori destinati alla distribuzione ed alla trasmissione dell’energia elettrica e lavorazioni di officina meccanica nel settore petrolchimico, dell’energia e dell’industria in genere.
Viene creato all’interno dello stabilimento di produzione un centro logistico per la gestione e la manutenzione di tutte le attrezzature.
Oggi è il nostro 50° anniversario.
In 50 anni di attività abbiamo raggiunto un ruolo di primo piano a livello nazionale ed internazionale nella realizzazione di impianti complessi; l’approccio a 360° nell’esecuzione dei progetti è il fattore chiave per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Grazie all'esperienza consolidata in oltre 50 anni nel settore Oil & Gas, Demont realizza oggi la scissione del ramo d'azienda dedicato a manutenzioni e fermate. Prende il via lo spin-off Sikel, che consentirà a Demont di concentrarsi in modo più efficace sul suo core business: la progettazione, la costruzione e il montaggio di impianti complessi (EPC) nei settori industriali più rappresentativi, compreso il petrolchimico.
50 anni insieme
Embracing Millennium
Demont celebra 50 anni di storia,
la storia di una grande <strongfamiglia, una storia fatta di valori e persone che rendono l'azienda grande ogni giorno.
Abbracciando il nuovo millennio!
i nostri valori
Perché Sceglierci
l'intreccio
Connessioni e Legami
L’intreccio rappresenta un’unione di elementi, di eventi e relazioni che si incrociano tra loro creando connessioni e legami.
Demont da anni crea numerosi intrecci di persone e di vite all’interno dell’azienda.
L’artista Marilisa Parodi, con ingegno e sensibilità lavora ad un’opera simbolo usando l’antica tecnica del macramè. Tutti questi nodi che si uniscono, si intrecciano e si legano creano un elemento nuovo, completo e solido.
Così vogliamo celebrare i nostri 50 anni.