Manutenzione Impianti
Da 50 Anni a Servizio degli Impianti
Siamo una delle realtà nazionali più attive e competenti nell’ambito della manutenzione di impianti industriali complessi.
All’inizio di quest’anno, la scissione del ramo d’azienda inerente fermate e manutenzioni nel settore petrolchimico, vedrà la nostra controllata Sikel occuparsi direttamente delle attività di manutenzione.
Questo spin-off di un settore storico del gruppo Demont è stato possibile grazie a un team di lavoro fortemente specializzato ed esperto che opererà in autonomia e permetterà a Demont di focalizzare meglio il suo “core business” ovvero la progettazione, la costruzione e il montaggio di impianti complessi (EPC) in tutti i comparti del mondo industriale.
COME OPERIAMO
Le nostre Attività di Manutenzione
La manutenzione è un processo apparentemente semplice, ma la sua efficacia dipende da fattori complessi (cognizione, conoscenza, consapevolezza, cultura, dottrina): ha il compito di mantenere efficienti gli impianti e, quando possibile, migliorarne costantemente i sistemi, adeguandoli alle esigenze dei processi espressi dai loro utilizzatori.
La pianificazione o progettazione tramite un piano di interventi preventivi è di natura fondamentale per anticipare e ridurre gli interventi di “manutenzione a rottura” teoricamente più impattanti per la produzione.
La manutenzione, oltre ad anticipare potenziali guasti, ha lo scopo di rendere più performanti alcuni processi produttivi e di garantirne anche la loro sicurezza.
Con la nostra esperienza di oltre mezzo secolo, abbiamo consolidato i princìpi per affrontare propositivamente le attività di manutenzione in aderenza alle esigenze del committente.
La preparazione dei nostri tecnici è un valore riconosciuto dai Clienti: questa fiducia ce la siamo guadagnata nel tempo e ci permette di lavorare fianco a fianco per un obiettivo comune e di proporre soluzioni e innovazioni interessanti.
Le attitudini, le competenze e la polivalenza di alcune figure chiave in azienda ci permettono di addivenire a soluzioni apparentemente insormontabili se analizzate singolarmente.
Affrontare manutenzioni non programmate richiede profili di altissima specializzazione: la complessità in alcune è esponenziale.
Nel tempo abbiamo formato risorse pronte a rielaborare problemi per trovare soluzioni brillanti, pronte a stabilizzare i processi e dare il tempo di pianificare manutenzioni più profonde e organizzate secondo i più elevati standard qualitativi.
Standard Rigorosi
Applicazione degli standard più rigorosi in termini di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Governance & Business e Responsabilità Sociale.
Tecniche Avanzate
Ricorso alle più moderne tecniche manutentive grazie all'impiego di attrezzature all'avanguardia e personale altamente qualificato.
Analisi Sistematica
Analisi sistematica di tutti gli aspetti manutentivi per la mitigazione e la rimozione delle cause di guasto e la modifica dei criteri di intervento.
Scelte Accurate
Identificazione delle politiche manutentive più idonee alla specifica tipologia di impianto per assicurarne il corretto funzionamento.
Ricambi e Magazzino
Gestione attenta dei ricambi e del magazzino per garantire il costante afflusso di materiale per il corretto funzionamento dell'impianto.
Pianificazione Interventi
Pianificazione degli interventi manutentivi e delle risorse necessarie nel pieno rispetto delle esigenze operative degli impianti.
Formazione del Personale
Applicazione di un processo continuativo e puntuale di formazione del personale coinvolto nelle operazioni di manutenzione.
Monitoraggio Costante
Monitoraggio costante degli interventi di manutenzione in corso d'opera finalizzato all’ottimizzazione ed al continuo miglioramento dei risultati.
realizzazioni in evidenza
Highlights
NEWS & MEDIA