scopriamo le persone

La Squadra del BIT di Torino

Intervista a FABRIZIO NICOLAI
Responsabile di Cantiere presso il BIT di Torino

Fabrizio, da quanto tempo lavori in Demont?

Lavoro in Demont dal 2004.

Di cosa si occupa il tuo team?

Il mio team si occupa principalmente di installazione di impianti nuovi, revamping, manutenzioni, montaggi e commissioning.
Oggi siamo nel complesso Iren BIT di Torino: lavoriamo nella centrale per il teleriscaldamento a servizio di supporto e recupero emergenze alla rete.
La centrale sarà rinnovata da tre nuove caldaie: quelle esistenti verranno demolite con il supporto di Hi-Pe S.r.l., che ha eseguito l’ingegneria e la fabbricazione nell’officina di Battaglia Terme (PD), mentre Demont si occuperà dell’installazione e della messa in servizio.

Secondo la tua esperienza, qual è il segreto per rendere un team affiatato?

Non ci sono segreti: serve una collaborazione aperta e conoscere a fondo carattere e psicologia dei colleghi.
Coinvolgere nel progetto tutte le risorse presenti, focalizzare bene l’obiettivo, ascoltare tutti perché ogni ruolo è fondamentale.

Secondo te, quali valori incarna l’azienda?

L’azienda ha poche e semplici regole: dare ai suoi dipendenti stabilità, stimoli ed obiettivi chiari, cercare di rendere il lavoro sempre “appetitoso”, invogliando il personale a collaborare per avere più strategia e migliorarsi.

Secondo te, quali vantaggi per il Cliente derivano dal lavoro di squadra?

Per il cliente, i vantaggi sono tanti: la collaborazione costante, la trasparenza, l’ottima qualità tecnica e il rispetto delle regole.
Questo fa sì che il cliente abbia fiducia della nostra azienda e ci permetta di superare efficacemente gli ostacoli che si incontrano ogni giorno.

Ci descriveresti il tuo team con un hashtag?

Il team attuale è molto professionale, attivo ed estremamente autonomo: sa bene quali sono gli obiettivi dell’azienda e performa di conseguenza.

#DreamTeam