Sono state ultimate presso la nostra officina di Millesimo le attività di prefabbricazione di un serbatoio di Ø 3.7m, altezza 9.3 m con tetto fisso e capacità di circa 100 m³.
Il serbatoio in acciaio al carbonio è stato costruito interamente all’interno della nostra officina in un ambiente controllato e sicuro operando con una maggiore precisione e un controllo più accurato dei dettagli di fabbricazione.
Per garantire la sicurezza e la facilità di accesso è stata premontata una scala elicoidale all’interno del serbatoio, completa di ballatoi. Questi elementi consentiranno al personale di raggiungere facilmente tutte le parti del serbatoio per ispezioni e manutenzione. È stato quindi installato un sistema di serpentino sia sul fasciame sia sul tetto del serbatoio.
Il premontaggio in officina porterà ad un’installazione più rapida e precisa in sito.
Dopo l’assemblaggio iniziale, è stata eseguita una rigorosa prova idraulica per verificare la tenuta e l’integrità strutturale del serbatoio. Superata la prova idraulica, sono state eseguite la primerizzazione e la coibentazione finale.
Complessivamente, l’obiettivo di queste attività svolte in officina è stato quello di consegnare un serbatoio completamente funzionale, minimizzando le attività di montaggio da fare in sito, riducendo tempi e costi di installazione e operando in maggior sicurezza, oltre a garantire la qualità e la durabilità del serbatoio.