Il Team Demont protagonista nel cantiere di Torino

Demont dimostra la propria affidabilità avviando nei tempi e con le modalità previste le operazioni di montaggio relative al cantiere di Torino.

Ciò che contraddistinguerà la nostra performance nelle fasi di montaggio in loco sarà la capacità di lavorare in un contesto operativo già esistente che presenta numerose situazioni di discomfort funzionale rispetto ad un cantiere ex novo (prima fra tutti la criticità degli spazi), nonché la competenza nel gestire le delicate fasi di avviamento dell’impianto per garantirne appieno le prestazioni.

Questo risultato sarà possibile grazie al coinvolgimento di una squadra operativa molto affiatata, già collaudata in contesti operativi simili.

Il team dedicato alla commessa – orientato alle attività meccaniche, la coordinazione, i lavori civili ed elettro-strumentali – è formato da persone di notevole esperienza affiancate da nuove energie.

Ed è proprio il mix bilanciato tra esperienza e gioventù il vero punto di forza della squadra.

Per conoscere meglio le persone che metteranno tutto il loro impegno e la loro professionalità in questo cantiere, abbiamo intervistato il Capo cantiere Fabrizio Nicolai.

Fabrizio, da quanto tempo lavori in Demont?
Lavoro in Demont dal 2004.

Di cosa si occupa il tuo team?
Il mio team si occupa principalmente di installazione di impianti nuovi, revamping, manutenzioni, montaggi e commissioning.

Secondo la tua esperienza, qual è il segreto per rendere un team affiatato?
Non ci sono segreti: serve una collaborazione aperta e conoscere a fondo carattere e psicologia dei colleghi.
Coinvolgere nel progetto tutte le risorse presenti, focalizzare bene l’obiettivo, ascoltare tutti perché ogni ruolo è fondamentale.

Secondo te, quali valori incarna l’azienda?
L’azienda ha poche e semplici regole: dare ai suoi dipendenti stabilità, stimoli ed obiettivi chiari, cercare di rendere il lavoro sempre “appetitoso” invogliando il personale a collaborare per avere più strategia e migliorarsi.

Secondo te, quali vantaggi per il Cliente derivano dal lavoro di squadra?
Per il cliente, i vantaggi sono tanti: la collaborazione costante, la trasparenza, l’ottima qualità tecnica e il rispetto delle regole.
Questo fa sì che il cliente abbia fiducia della nostra azienda e ci permetta di superare efficacemente gli ostacoli che si incontrano ogni giorno.

Ci descriveresti il tuo team con un hashtag?
Il team attuale è molto professionale, attivo ed estremamente autonomo: sa bene quali sono gli obiettivi dell’azienda e performa di conseguenza.

#DreamTeam

 

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