Il Nostro Futuro è Adesso
come vediamo il futuro
Il nostro Domani
Guardiamo lontano per essere preparati ad affrontare il futuro inteso come insieme degli scenari possibili in cui potremmo trovarci ad operare nel medio e nel lungo periodo.
La vita ci ha insegnato che quando l’avvenire diventa presente non è mai come l’abbiamo immaginato, anche se con l’esperienza abbiamo imparato a capire quali contesti sono più probabili rispetto ad altri.
Pensate al Covid: potevamo aspettarcelo? Eppure, quando è arrivata la pandemia, la fermata di Saras l’abbiamo affrontata e portata a termine. Come abbiamo fatto? Ci eravamo organizzati fin nei minimi dettagli per affrontare ogni possibile avvenimento inatteso.
Certo non potevamo immaginarci la pandemia, ma essere stati pronti ad affrontare un gran numero di imprevisti ci ha aiutato, pur con grande impegno e fatica, a gestire e superare anche questo.
Per noi, avere una visione significa non considerare o scegliere per comodità un solo scenario possibile, ma essere capaci di vederli tutti.
come affrontiamo il presente
Il nostro Oggi
Siamo sempre pronti ad affrontare con grande determinazione ciò che accade, perché abbiamo fiducia nella nostra capacità di prevedere variabili e questo ci stimola ad affrontare contesti sempre diversi.
Abbiamo la voglia e la spinta per sostenere nuove sfide, portando a termine tutto ciò che serve affinché l’azienda possa vivere, NON sopravvivere.
Vivere significa essere padroni del proprio destino, sopravvivere vuol dire agire cercando di adeguarci agli eventi.
Noi vogliamo cavalcare il cambiamento e NON accettarlo passivamente, essere protagonisti e costruttori del nostro futuro, seguendo e NON subendo le regole.
Siamo consapevoli che quelle non le facciamo noi, ma – proprio perché siamo estremamente competitivi – ci piace arrivare prima degli altri rispettandole.