Demont ha iniziato il percorso per ottenere la certificazione sulla parità di genere, dimostrando ancora una volta, il suo impegno e la sua attenzione verso la tutela delle diversità.
Questo processo volontario di certificazione rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ambiente di lavoro equo ed inclusivo, dove ogni individuo ha pari opportunità di crescita e sviluppo professionale, indipendentemente dal genere.
La norma di riferimento (UNI PDR 125:2022) non solo riflette i valori fondanti dell’azienda, ma rappresenta un punto di partenza verso la promozione di una cultura che riconosca sempre più il valore delle donne nel mondo del lavoro, anche nel settore dell’impiantistica.
Gli obiettivi prefissati, inseriti in un Piano Strategico Aziendale, riguardano la selezione ed assunzione del personale, la gestione della carriera, la protezione della genitorialità, la conciliazione dei tempi vita-lavoro, l’utilizzo di un linguaggio inclusivo e non discriminatorio e la TOLLERANZA ZERO riguardo ad abusi e molestie sul luogo di lavoro.