Lunedì 10 luglio, nella cornice dell’Anfiteatro Palazzo di Città di Cairo Montenotte, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi ed alle ragazze che hanno completato il proprio ciclo di studi presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Patetta” per l’anno scolastico 2022-2023.
In virtù dell’assidua collaborazione con l’istituto, Demont è stata invitata a partecipare alla consegna dei diplomi unitamente alle autorità valbormidesi.
Negli ultimi due anni scolastici, Demont ha avviato complessivamente 40 “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (PCTO) di cui 28 in collaborazione con l’istituto Patetta. Si tratta di tirocini formativi teorico-pratici svolti in azienda da ragazzi e ragazze durante l’anno scolastico.
Tra le importanti iniziative pensate per avvicinare gli studenti alle realtà produttive del territorio, ricordiamo “La scuola in azienda” che ha visto i ragazzi dell’Istituto Patetta protagonisti in Demont per un’intera giornata con visita agli uffici d’ingegneria ed all’officina di Millesimo.